4 Maggio 2021

Codacons: «Fedez sarebbe il primo ad essere denunciato»

«Se  il  Ddl  Zan  diventerà  legge,  il  primo  soggetto  ad  essere  denunciato  in  base  alle  nuove  disposizioni  normative  sarà  proprio  Fedez»  Lo  annuncia  il  Codacons,  che  «sostiene  pienamente  il  disegno  di  legge  contro  le  discriminazioni  di  genere»,  ricorda  «la  carrellata  di  canzoni  dal  contenuto  omofobo  pubblicate  da  Fedez  negli  anni.  Tra  il  2006  il  2020  il  rapper  ha  scritto  pubblicato  diversi  brani  al  cui  interno  si  riportano  posizioni  frasi  di  chiaro  stampo  omofobo,  più  volte  finite  nel  mirino  delle  associazioni  per  diritti  degli  omosessuali  -spiega  il  Codacons-  per  cui  Fedez  non  sembra  essersi  mai  realmente  scusato,  limitandosi  giustificare  suoi  testi  con  la  giovane  età  in  cui  gli  stessi  sono  stati  scritti».  «Tra  molti  si  solleva  il  sospetto  che  la  trasformazione  di  Fedez  da  rapper  omofobo  difensore  del  Ddl  Zan  sia  una  abile  strategia  di  marketing  – prosegue  il  Codacons-  certi  non  sia  così,  per  questo  invitiamo  oggi  Fedez  ritirare  brani  in  questione  scusarsi  pubblicamente  con  la  comunità  Lgbt  per  la  gravità  dei  contenuti  delle  sue  canzoni.  Se  ciò  non  avverrà,  quando  il  Ddl  Zan  diverrà  legge  il  primo  denunciato  dal  Codacons  sarà  proprio  Fedez