14 Ottobre 2020

Codacons: «Enel ripaghii danni del black out»

SANNAZZARO «Vigileremo sui risarcimenti di Enel a favore dei tanti danneggiati dagli sbalzi di tensione della corrente elettrica»: lo dice il Codacons Pavia nel confermare che la probabile causa dell’ imprevisto black out sull’ intera area urbana che ruota su viale Italia sia stato determinato da una variazione delle tensione della corrente erogata. «Ora Enel risarcisca i danni causati – aggiunge Codacons. – Se non ci penserà la sua assicurazione, saranno i giudici a stabilire entità e modalità del risarcimento. Siamo disponibili a scendere in campo per aiutare con i nostri servizi legali gli utenti di Enel. Sul sito internet del comune di Sannazzaro e in municipio sono disponibili le schede denuncia dei danni. Per ricevere assistenza legale da parte nostra si contatti Codacons Pavia al numero 347.9619322». Intanto in viale Italia l’ illuminazione pubblica è ancora spenta ed anche ieri sono continuati gli scavi per trovare il guasto alla linea elettrica. –P.C.
p.c.