8 Marzo 2014

Codacons e Mdc, i diritti delle donne

In occasione della festa della donna e nell’ ambito del progetto “Dalle pari opportunità alla partecipazione protagonista” finanziato dal ministero del Lavoro, le associazioni Movimento difesa del cittadino (Mdc) e Codacons organizzano iniziative di informazione per le donne. In particolare, l’ 8 marzo, il Codacons di Salerno ha organizzato uno stand in piazza Naddeo dalle 10 alle 18 anche per fornire indicazioni su agevolazioni e possibilità di tutela. L’ appuntamento è anche un’ occasione per rilanciare alcuni strumenti stabili: “Attraverso la banca dati legislativa e la web app Oppotunitadonna.org, portali creati dalle associazioni, è possibile consultare in poco tempo leggi nazionali e regionali, facilitazioni e incentivi, a favore dell’ occupazione femminile. Ricordiamo ai cittadini che lo sportello “Donna Protagonista” dedicato al progetto si trova in via M. De Angelis 1 a Salerno e riceve tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30″. Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare i siti www.difesadelcittadino.it e www.codacons.it oppure la pagina facebook e twitter “Donna protagonista”.