10 Marzo 2005

Codacons e Listaconsumatori all?assessore Amicone

Codacons e Listaconsumatori all?assessore Amicone: basta con i disservizi, i pendolari vanno tutelati

Biglietti gratis per i ritardi

Una ?tessera a punti? per risarcire i viaggiatori

AVEZZANO. Biglietti gratis per i pendolari abruzzesi. Codacons e Listaconsumatori propongono all?assessore Amicone una ?tessera a punti? come risarcimento per i ritardi dei treni. I disagi sulla Roma-Pescara hanno scatenato le reazioni delle associazioni per la tutela dei consumatori. Treni che non partono, guasti continui alle vetture, ritardi a catena e disagi per centinaia di viaggiatori. Codacons e Listaconsumatori hanno quindi pensato di proporre alla Regione la tessera a punti per i ritardi dei treni. Ogni minuto di ritardo che il controllore, bucando il titolo di viaggio, certifica, vale un chilometro. A fine mese l?accumulo dei punti sarà scambiato con biglietti omaggio. Si tratta di una tessera simile a quella che viene data ai clienti dei grandi supermercati e che consente ai consumatori di poter ricevere, in cambio dei punti accumulati, un regalo a scelta.