25 Maggio 2006

CALCIO. Codacons e Associazione Utenti Sportivi, domani a Roma la “Giornata del tifoso ferito“

Consulenze legali in piazza per tutti i tifosi italiani che si sentono offesi e feriti dallo scandalo Calciopoli. E` un`iniziativa del Codacons e dell` Associazione Utenti Sportivi che hanno organizzato per domani venerdì 26 maggio a Roma la “Giornata del tifoso ferito“. La manifestazione avrà luogo anche in altre città italiane.

Nella capitale in piazza della Cancelleria (angolo Piazza Campo dei Fiori) alle ore 12 l`associazione allestirà un banchetto dove gli avvocati dell`associazione daranno consulenze a chi intenda aderire alle azioni legali avviate per calciopoli, e raccoglierà le adesioni dei tifosi, i quali possono anche, attraverso il Codacons, costituirsi parte civile negli eventuali futuri procedimenti.

Durante la manifestazione Codacons e Associazione Utenti Sportivi chiederanno ai tifosi della capitale di esprimersi su Marcello Lippi e sull`opportunità che il ct rimanga alla guida della nazionale per i prossimi mondiali. All`evento è stato invitato il Ministro per le Politiche giovanili e attività sportive, Giovanna Melandri.