18 Gennaio 2019

Codacons: ‘Da ministro Fontana impegno contro gioco e Gap’

“Sostegno ad iniziative tese a contrastare il gioco d’azzardo e la ludopatia, anche attraverso l’intervento assistito degli animali promosso dall’associazione, da sempre fautrice dell’onoterapia per la cura delle dipendenze specie tra i giovani”: lo ha promesso il ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, ai vertici del Codacons – Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, in un incontro tenutosi a Roma.

Secondo il Codacons, si è trattato di “un incontro proficuo e soddisfacente nel corso del quale sono state affrontate diverse problematiche denunciate nell’ultimo periodo dall’associazione dei consumatori, e gettate le basi per future collaborazioni con il dicastero allo scopo di sostenere le famiglie in difficoltà”.