23 Marzo 2011

CODACONS CONTRO L’AIDS

    A Catania il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, sarà testimonial della lotta contro l”AIDS: da oggi e per tutta la settimana in edicola sarà possobile acquistare il settimanale regionale Magma con un gadjet particolarmente utile e simbolico, un profilattico.

    Il Codacons, infatti, sposa la battaglia contro il virus dell’HIV promossa dalle farmacie Epifani e Vieni, che esporranno delle locandine informative, per dire ai giovani e non solo che questo male non è svanito, ma che al contrario si diffonde sempre più, senza che nessuno ne faccia notizia.

    135 sono stati, infatti, i casi di AIDS diagnosticati nel biennio 2007/09 a Catania, cifre importanti, che avvicinano pericolosamente il capoluogo etneo ai dati di due metropoli come Roma e Milano, le due città italiane statisticamente più colpite dal virus.

    Il Codacons ha deciso di sposare l’iniziativa, per scuotere il buon senso non solo dei più giovani e per lanciare un messaggio alle istituzioni, ultimamente fin troppo fossilizzate e poco attive nella trasmissione di messaggi di prevenzione.

    “Al grido di “Non potete vincere questa battaglia! USA IL CONDOM” spezzeremo il silenzio che favorisce la diffusione dell’HIV, facendo informazione” afferma il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi.

    Codacons

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox