8 Marzo 2021

Codacons contro la Ferragni il suo appello viola le regole

SANREMO  – Nuova  scaramuccia  tra  Codacons  Ferragnez.  L’associazione  difesa  del  Consumatore  ha  infatti  detto  che  “chiederà  alla  Rai  di  avere  tutti  dati  relativi  ai  voti  provenienti  dal  pubblico  da  casa”,  per  verificare  se  l’appello  di  Chiara  Ferragni  votare  il  marito  Fedez  possa  incorrere  in  qualche  violazione;  ieri  infatti  ha  proceduto  con  un  esposto  in  Procura  all’Agcom  “Il  regolamento  del  festival  prevede  la  par  condicio  per  tutti  gli  artisti  in  gara,  se  questa  viene  violata  da  interventi  esterni  atti  ad  alterare  la  classifica  finale  della  kermesse,  la  stessa  classifica  rischia  di  essere  annullata”.  Utilizzare  dunque  “un  bacino  di  utenza  di  23  milioni  di  follower  per  favorire  un  artista  discapito  degli  altri  potrebbe  determinare  una  violazione  sia  del  regolamento  del  festival  che  delle  delibere  Agcom,  ed  in  tal  senso,  in  caso  di  votazioni  anomale  attraverso  il  televoto  il  Codacons  avvierà  le  dovute  azioni  legale  per  annullare  la  classifica  finale  di  Sanremo  2021″.  “È  mia  moglie,  cosa  vi  aspettavate?”  ha  commentato  Fedez.  “In  una  famiglia  la  moglie  sostiene  il  marito  viceversa.  Posso  solo  dire  di  essere  un  marito  fortunato”.