16 Maggio 2020

Codacons: Commissione Ue ha accolto esposto contro voucher per rimborso voli

(Teleborsa) – La Commissione Europea ha accolto l’ esposto presentato dal Codacons contro i voucher e, in base a quanto riferisce la stessa associazione dei consumatori, avrebbe inviato una lettera formale all’ Italia in cui si sostiene che la scelta del governo italiano di consentire a compagnie aeree e tour operator di non rimborsare i viaggi annullati causa Covid-19 è contraria alle norme europee . “Il Codacons è stata l’ unica associazione in Italia a scagliarsi contro i voucher come unica forma di rimborso di viaggi e vacanze annullate , e la Commissione Europea ha recepito il nostro esposto inviato poche settimane fa proprio per ottenere l’ intervento dell’ Ue contro tale pratica illegale – ha affermato il presidente Carlo Rienzi – Ci aspettiamo ora l’ apertura di un procedimento di infrazione contro lo Stato Italiano, che col decreto Cura Italia ha cancellato con un colpo di spugna i diritti degli utenti sul fronte del turismo”. (Foto: Enrico Massidda)