25 Gennaio 2021

Codacons chiede sospensione Sanremo

SANREMO.  Il  Codacons  ha  presentato  una  formale  istanza  al  Prefetto  di  Imperia,  alla  Asl  Imperiese  al  Comune  di  Sanremo,  chiedendo  di  valutare  la  sospensione  del  Festival  di  Sanremo  se  non  potranno  essere  garantite  con  assoluta  certezza  la  sicurezza  la  salute  di  cittadini  lavoratori.  Ne  da’  notizia  l’associazione  dei  consumatori,  che  rende  pubblico  il  contenuto  dell’atto  inviato  ieri  alle  istituzioni  competenti.  “Un  atto  necessario  – scrive  il  Codacons  in  una  nota  – ai  fini  di  un  possibile  ricorso  al  Tar  per  bloccare  il  Festival  di  Sanremo  in  assenza  di  adeguate  misure  sul  fronte  sanitario”.  “La  situazione  che  si  sta  delineando  e’  quella  di  un  Festival  tutti  costi,  in  cui  introiti  pubblicitari  interessi  economici  vengono  messi  prima  della  salute  dei  cittadini  – afferma  il  presidente  Carlo  Rienzi  – Non  e’  possibile  chiedere  sacrifici  rinunce  agli  italiani  poi  vanificare  la  lotta  al  Covid  organizzando  un  evento  della  portata  della  kermesse  canora,  che  coinvolge  migliaia  di  soggetti  tra  lavoratori,  artisti,  giornalisti  cittadini,  crediamo  ci  siano  tutti  presupposti  per  rinviare  il  Festival  ad  altra  data”.