Codacons, canone Rai: i poveri costretti ancora a pagare
-
fonte:
- La Voce d`Italia
In un comunicato stampa il Codacons, associazione di difesa dei consumatori, ricorda che mancano ancora 5 giorni al pagamento del canone Rai e ancora deve essere pagato dai poveri, nonostante una Legge del 2007 li esentasse. La ragione? Il Ministro dell’economia e delle finanze non ha ancora fatto e pubblicato il decreto attuativo dell’art. 1, comma 132, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008) che stabiliva che le persone di età pari o superiore a 75 anni con reddito proprio o del coniuge non superiore a 516,46 euro per tredici mensilità, potevano non pagare il canone Rai. Il Governo evidentemente sta aspettando che i consumatori paghino anche il canone 2009 prima di esentarli! Il Codacons chiede la pubblicazione immediata del decreto attuativo e spot fatti sulla Rai che annuncino l?esenzione del canone. Propone, anzi, di estendere l’abolizione del canone Rai a tutti i possessori della social card, quindi anche a chi ha meno di 75 anni, ma più di 65 e alle famiglie con bimbo sotto i 3 anni di età.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: canone, social card
