9 Dicembre 2021

CODACONS * AMAZON: « MULTA DA 1,12 MLD, FINALMENTE DA ANTITRUST SANZIONE RECORD CHE PUNISCE STRAPOTERE DEI COLOSSI DEL WEB »

Finalmente dall’Antitrust arriva una multa record in grado di sanzionare efficacemente i grandi operatori che adottano comportamenti scorretti. Lo afferma il Codacons, commentando la sanzione da 1,12 miliardi di euro inflitta dall’Autorità ad Amazon per abuso di posizione dominante.

Ancora una volta l’Antitrust è costretta ad intervenire sui giganti dell’e-commerce evidenziando comportamenti che, se confermati i rilievi dell’Autorità, danneggiano non solo gli operatori commerciali, ma anche i consumatori – spiega il Codacons – L’abuso di posizione dominante sanzionato dall’Antitrust e le condizioni imposte da Amazon, infatti, si riflettono non solo sui servizi resi ai consumatori, ma anche sulla concorrenza tra operatori e, quindi, sui prezzi finali proposti al pubblico.

Per tale motivo il Codacons ritiene molto importante la sanzione record elevata dall’Antitrust, perché multe di questa entità possono realmente arrecare un danno ai giganti del web e mettere fine a violazioni e comportamenti scorretti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox