20 Dicembre 2012

Codacons, al via class-action per risarcire i passeggeri

Codacons, al via class-action per risarcire i passeggeri

 

DISAGI TRENORD Un risarcimento pari a 3650 euro a passeggero. È questa la richiesta che avanzerà il Codacons nella class action che depositerà oggi contro Trenord. Dopo la settimana di caos e disagi per i pendolari lombardi, innescati dall’ introduzione del nuovo sistema informatico di gestione dei turni, l’ associazione dei consumatori scende in campo contro Trenord, la società che gestisce il trasporto regionale lombardo. Potranno partecipare alla class-action tutti i passeggeri coinvolti nelle giornate interessate (dal 10 al 14 dicembre, secondo Codacons). Per i passeggeri sarà chiesta anche la restituzione del biglietto o dell’ abbonamento. Nel dettaglio, la richiesta di risarcimento prevede: 2000 euro per «i danni non patrimoniali (biologici e/o morali e/o esistenziali) subiti dagli attori», 500 euro «per ciascun attore per le violazioni delle Condizioni Generali di trasporto, della normativa nazionale e comunitaria», 500 euro «per ogni treno soppresso ovvero per ogni ritardo superiore ai 90 minuti», 500 euro «per le condizioni di viaggio, di attesa, di mancanza di assistenza e di mancanza di informazione», 150 euro «per ogni ora di lavoro perduta». Nuovi treni in arrivo per i metrò 1 e 2 (Fotogramma)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this