3 Agosto 2015

COCORICÒ: TITOLARE, FAREMO RICORSO AL TAR

CODACONS: INTERVERREMO AL TAR CONTRO COCORICO’ E A DIFESA DEL PROVVEDIMENTO DELLA QUESTURA

Desta sconcerto per il Codacons la decisione del Cocoricò di ricorrere al Tar contro la misura del Questore di Rimini che ha disposto la chiusura del locale per 4 mesi.
    “Non solo si tratta di una sanzione leggera, ma addirittura la gestione del locale intende impugnare un provvedimento che appare corretto e doveroso sotto ogni punto di vista – spiega il presidente Carlo Rienzi – Preferiamo poi non commentare le affermazioni circa le perdite economiche del Cocoricò legate alla chiusura dopo la morte di un ragazzo di 16 anni, poiché riteniamo si commentino da sole. Annunciamo fin oggi un controricorso al Tar per difendere il provvedimento della Questura, e chiederemo ai giudici di rigettare le istanze della discoteca. Ciò che si finge di non capire – prosegue Rienzi – è che la chiusura del locale non è stata disposta per fermare l’uso di droghe in Italia, ma perché la discoteca non ha saputo evitare e prevenire una serie di gravi episodi avvenuti negli ultimi anni all’interno della struttura”.