CLASS ACTION: PM TORINO, CONCILIAZIONE BUONA SOLUZIONE
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 28 APR – Nella prima class action italiana,
che vede contrapposte a Torino l’associazione dei consumatori
Codacons e Intesa San Paolo, la conciliazione “potrebbe essere
una buona soluzione”. Lo afferma il procuratore aggiunto di
Torino, Raffaele Guariniello, secondo il quale l’invito alla
conciliazione arrivato in occasione della prima udienza dal
presidente del Tribunale “é apprezzabile”.
“Secondo me – ha sottolineato a margine di un convegno
dell’Inail – potrebbe essere una buona soluzione, anche perché
é la prima azione e bisogna capire come impostarla, soprattutto
in questa fase, con problemi non facili già sull’
ammissibilità. Le norme – spiega – sono complicate da
interpretare e precedenti non ce ne sono. Ma l’invito a
conciliare deve essere accolto da entrambe le parti e non mi
pare che ci sia questa propensione”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
