Class action per il risarcimento danni causati dal blackout
-
fonte:
- Il Tempo
A promuovere l’ iniziativa è il Codacons. Tanti i disagi con cui la città si è trovata a dover fare i conti per disservizi di varia natura. Famiglie al freddo, malati costretti a recarsi in ospedale, ma anche commerciati che hanno dovuto buttar via la loro merce. “Sono estremamente soddisfatto di poter comunicare ai cittadini di Venafro che siamo riusciti ad ottenere dalla società fornitrice di energia elettrica il riconoscimento di un danno ingiusto per la nostra Città e il conseguente risarcimento -ha dichiarato il sindaco Cotugno che ha tenuto una conferenza stampa per illustrare l’ iniziativa-. Avevo denunciato da subito e anche con toni forti l’ ingiustizia subita, impegnandomi per ottenere un indennizzo per il disagio patito da tanti cittadini e sono contento di aver ottenuto il risultato sperato anche in tempi brevissimi”. Intanto continua in tutta la regione la conta dei danni provocati dalla neve. Presso le sedi comunali sono disponibili i moduli per una prima ricognizione. Che riguarda sia le aziende agricole che le abitazioni. “Abbiamo sollecitato la Regione Molise – sottolinea in merito Micaela Fanelli, sindaco di Riccia e membro dell’ Ufficio di presidenza nazionale Anci – ad assumere una procedura il più possibile uniforme per tutti i Comuni, iniziativa che è stata accettata tant’ è che in serata il presidente Iorio ha inviato una nota circolare per chiarire che si proceda alla stima attraverso le autocertificazioni dei cittadini, privati o imprese. Speriamo – conclude il primo cittadino – che tutto questo sforzo consenta l’ attivazione del Fondo di solidarietà e il soddisfacimento delle richieste legittime”. Per la segnalazione dei danni nelle abitazioni c’ è tempo fino all’ 8 marzo. Deb.Div.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
-
Tags: black out, Class action, energia, molise, Risarcimento, venafro
