Class action per chiedere il risarcimento
-
fonte:
- Il Tempo
“Tutti i soggetti che hanno partecipato al concorso, possono aderire alla class action del Codacons – ha spiegato ieri il presidente Carlo Rienzi – e possono chiedere il risarcimento di tutte le spese sostenute e partecipare all’ esame, rivelatosi poi truccato”. “È ora che la categoria dei notai venga eliminata del tutto – ha proseguito Rienzi – in quanto le funzioni svolte da tali professionisti possono essere tranquillamente espletate dalle circoscrizioni, con un enorme risparmio monetario per tutti i cittadini”. Il concorso per notai è stato annullato perché alcuni partecipanti si sono accorti che la traccia di uno dei temi era uguale a quelal che era stata data durante un’ esercitazione per l’ esame. A quel punto c’ è stata una vera e propria “sollevazione” dei candidati e la commissione d’ esame è stata costretta ad annullare il concorso.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: Carlo Rienzi, Class action, concorso, esame, notai, Risarcimento
