13 Maggio 2009

CLASS ACTION: DA SENATO STOP A RETROATTIVITA’

IL CODACONS: A QUESTO PUNTO MEGLIO RINUNCIARE DEL TUTTO ALLA LEGGE SULLA CLASS ACTION CONFINDUSTRIA DIETRO LA DECISIONE DEL SENATO

  “A questo punto i consumatori preferiscono rinunciare alla class action e invitano il Parlamento a cancellare del tutto il relativo disegno di legge”. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, dopo che il Senato ha cancellato la retroattività dell’azione collettiva, limitandone in modo vergognoso il campo.
“Questo politici, così come la Confindustria che gli sta con il fiato sul collo e ne influenza le scelte, ci hanno letteralmente “rotto le palle” – prosegue Rienzi – Semmai si decidesse di varare la class action, consigliamo al Parlamento di introdurne la decorrenza solo a partire dall’anno 2043, così da non creare fino a tale data problemi alle imprese”.
“Dal canto nostro – conclude il Presidente Codacons – proseguiremo a intentare migliaia di cause individuali contro le imprese, e tanto peggio per loro che saranno costrette a sostenere costi ben più elevati rispetto alle cause collettive”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this