CLASS ACTION: CONSUMATORI, RINVIO E’ UNA VERGOGNA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 18 DIC – "Non è altro che l’ennesima truffa
a danno dei consumatori italiani", commenta il presidente
Codacons, Carlo Rienzi. "Ci avevano promesso non solo che la
class action sarebbe stata introdotta in Italia il prossimo 1
gennaio – prosegue Rienzi – ma addirittura che sarebbe stata
estesa anche alla Pubblica Amministrazione. Ora si assiste al
nuovo rinvio, di fatto una presa in giro per i cittadini che
continuano ad essere vessati da imprese ed enti vari".
Il Codacons annuncia un esposto al Tribunale delle Anime
contro il Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, e
contro tutti i ministri dell’attuale Governo, per le bugie
raccontate ai cittadini italiani in merito alla legge
sull’azione collettiva. Non solo. L’associazione farà partire
migliaia di cause individuali da parte di singoli utenti contro
le aziende, con conseguente rischio di fallimento per le imprese
chiamate a risarcire i cittadini". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
