Class action Codacons contro caro -luce e gas
-
fonte:
- La Gazzetta del Mezzogiorno
Class action Codacons contro caro -luce e gas
• E’ possibile aderire anche da Foggia alla class action lanciata dal Codacons contro i rincari di tariffe luce e gas in vigore da luglio: gli utenti, evidenziano dall’ associazione consumatori, possono chiedere la restituzione degli aumenti. Il Codacons ha lanciato in Puglia una mega class-action in favore degli utenti dell’ energia residenti nella regione, contro i recenti aumenti delle tariffe luce e gas scattati lo scorso 1 luglio, con l’ elettricità rincarata del +4,3% e il gas del +1,9%. Sul sito dell’ associazione (www.codacons.it) il modulo per aderire all’ azione colettiva. «Impugneremo al Tar del Lazio gli aumenti delle tariffe scattati lo scorso 1 luglio, perché palesemente illegittimi in quanto basati su presupposti illeciti e su veri e propri reati», spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi. Attraverso l’ adesione alla class action i cittadini potranno costituirsi parte offesa e chiedere la restituzione delle maggiori somme pagate in bolletta a causa dei rincari illegittimi. «Il Codacons – evdenziano dall’ associazione – contesta duramente l’ Autorità per l’ energia che, oltre ad aver autorizzato gli aumenti di luce e gas, sta nascondendo ai cittadini l’ elenco dei grossisti accusati di condotte illecite».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
-
Tags: Class action, gas, luce, tariffe
