6 Novembre 2019

CINGHIALI: CODACONS PARTECIPA A PROTESTA COLDIRETTI A MONTECITORIO

DOMANI ASSOCIAZIONE IN PIAZZA CON AGRICOLTORI PER CHIEDERE INTERVENTO DELL ISTITUZIONI

SEMPRE PIU’ INCIDENTI ANCHE GRAVI CAUSATI DALLA PRESENZA DI CINGHIALI

Il Codacons appoggia la protesta di Coldiretti sull’allarme cinghiali in Italia e parteciperà alla manifestazione indetta per domani a Montecitorio.
“Condividiamo la denuncia degli agricoltori e riteniamo l’invasione dei cinghiali sul territorio, oltre ad un danno per le coltivazioni, anche un pericolo per l’incolumità dei cittadini – spiega il presidente Carlo Rienzi – Negli anni si sono moltiplicati i casi di aggressioni all’uomo da parte di cinghiali o incidenti stradali causati dalla presenza di animali selvatici sulle strade, con conseguenze purtroppo gravi, fino alla morte di automobilisti e motocilisti. Riteniamo che le istituzioni abbiano sottovalutato quella che è una vera e propria emergenza, e la nostra presenza a Montecitorio domani serve proprio a richiamare l’attenzione su un fenomeno che richiede misure urgenti a tutela degli agricoltori e della sicurezza dei cittadini” – conclude Rienzi.