9 Settembre 2016

CINEMA: CONSEGNATA OGGI LA COPPA CODACONS “RIDATECI I SOLDI”

CINEMA: CONSEGNATA OGGI LA COPPA CODACONS “RIDATECI I SOLDI”

A SORPRESA VINCE UN IRRIVERENTE COMMENTO SU “LA LA LAND” DI DAMIEN CHAZELLE

E’ stata consegnata oggi a Venezia la coppa Codacons ”Ridateci i soldi”, riconoscimento che ogni anno l’associazione dei consumatori assegna al commento più azzeccato – affisso nell’apposita bacheca al Lido gestita da Gianni Ippoliti – sui film proiettati alla Mostra del Cinema.
A sorpresa e nonostante la maggior parte delle stroncature del pubblico riguardassero i film di Kim Rossi Stuart e Wim Wenders, ad aggiudicarsi la coppa Codacons (una scultura in legno realizzata dall’artista Ferdinando Codognotto ) è stato un irriverente quanto intelligente commento sul musical “LA LA LAND” di Damien Chazelle.
L’autrice del divertente messaggio è la studentessa di cinema Noemi Lanzani, 22enne di Milano residente a Barcellona, che ha scritto una analisi precisa e spietata di “LA LA LAND”, nella quale il musical di Chazelle viene demolito.
Intanto lo spazio “Ridateci i soldi” allestito a Venezia registra quest’anno un nuovo record di presenze da parte degli spettatori, con migliaia di commenti lasciati dai visitatori, a dimostrazione della necessità di consentire sempre al pubblico di esprimere in modo democratico le proprie opinioni su film, attori, registi e sulla stessa kermesse.
Il Codacons comunica infine che al momento nessuno ha risposto correttamente alla domanda relativa all’errore contenuto nei due episodi dell’opera di Sorrentino trasmessi in anteprima a Venezia (in palio un premio del valore di 1000 euro); pertanto il concorso proseguirà fino ad ottobre, quando cioè il giovane Papa di Sorrentino verrà trasmesso in tv.
Ecco di seguito il commento vincitore della Coppa Codacons. 


Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this