fbpx
4 Settembre 2019

CINEMA: A VENEZIA PREMIO SPECIALE ALLA CARRIERA DI CARLO DELLE PIANE

 

VENERDI’ LA VEDOVA DELL’ATTORE RIRITERA’ IL RICONOSCIMENTO ASSEGNATO DAL CODACONS. A CONSEGNARE IL PREMIO IL DIRETTORE DELLA MOSTRA ALBERTO BARBERA

Un premio speciale alla carriera di Carlo Delle Piane. A consegnarlo il Codacons, durante la premiazione che si terrà venerdì 6 settembre alle ore 14:30 presso la Mostra del cinema di Venezia.
Abbiamo deciso di assegnare un riconoscimento speciale all’attore recentemente scomparso, la cui carriera merita di essere premiata durante la kermesse cinematografica internazionale di Venezia – spiega il Codacons – A ritirare il premio, costituito da una scultura e da un ritratto di Carlo Delle Piane, sarà la vedova dell’attore, Anna Crispino, che riceverà il riconoscimento direttamente dalla mani del direttore della Mostra Alberto Barbera.
Una carriera straordinaria quella di Carlo Delle Piane, costellate da numerosi successi e da grandi interpretazioni, che sarà celebrata grazie all’iniziativa del Codacons organizzata nel corso del più importante evento cinematografico dell’anno, grazie anche alla sensibilità dimostrata dal Direttore Barbera che ha abbracciato da subito con entusiasmo il progetto dell’associazione, da 20 anni presente a Venezia con un proprio spazio gestito da Gianni Ippoliti per dare voce alle critiche del pubblico.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox