11 Novembre 2019

Cimitero di Latina: incontro di Codacons e Federconsumatori con i cittadini in Comune

E’ fissato per giovedì 14 novembre alle 17 in Comune l’ incontro con i cittadini per discutere della questione cimitero . L’ incontro arriva dopo l’ approvazione da parte della Giunta comunale di Latina del protocollo d’ intesa con le associazioni in difesa dei consumatori. L’ iniziativa è stata organizzata da Codacons e Federconsumatori . “Saranno fornite alla cittadinanza – si legge in una nota inviata anche agli associati a firma di Massimo Cusumano, referente provinciale Codacons, e Lidia Ponzio, presidente Codacons Latina -, le nostre valutazioni sulla gestione e le iniziative allo studio per cercare di risolvere i tanti problemi che si sono riversati sulla cittadinanza. L’ occasione è unica per ascoltare direttamente dai protagonisti le loro risposte alle tante domande che si sentono in città e che tanto clamore hanno suscitato”. Il riferimento è anche al caso degli avvisi che da settimane vengono affissi sui loculi del cimitero di Latina per “comunicazioni urgenti in merito alla concessione scaduta”, e di cui viene richiesto il rinnovo, con i titolari. All’ incontro, che si terra nella sala De Pasquale del Comune di Latina, saranno presenti, oltre a Massimo Cusumano, anche Laura Ardia, presidente Federconsumatori Latina e Frosinone, gli avvocati Veronica De Stefano e Fiorella Bianchi. Prevista anche la partecipazione dell’ assessore Emilio Ranieri.