2 Novembre 2002

CIMITERO DEL VERANO INVASO DALLE ZANZARE

Dalle Regioni… LE ZANZARE NON POSSONO DAR FASTIDIO AI MORTI…MA AI LORO PARENTI SI!

CIMITERO DEL VERANO INVASO DALLE ZANZARE: IL CODACONS CHIEDE AL COMUNE DI ROMA DI BONIFICARE L?AREA

La zanzara, si sa, è un insetto fastidioso abituato a tormentare la nostra pelle tutti i mesi dell?anno, in particolare l?estate. Ma in pochi sapevano che le zanzare amano infastidire anche i morti?infatti il cimitero comunale del Verano a Roma, è infestato di questi animaletti che si aggirano tra le lapidi e le cappelle, molestando i parenti dei defunti in visita ai propri cari.
    E proprio un gruppo di cittadini, esasperati da questa situazione, si è rivolto al Codacons per segnalare il disagio di cui sono vittima ogni volta che si recano al Verano a portare un fiore ai propri cari.
    Gli ispettori dell?associazione, recatisi sul luogo, hanno constatato la presenza sopra la norma di zanzare all?interno del cimitero, e per questo il Codacons chiede un intervento del Comune di Roma per risolvere la situazione.
    L?associazione invita il Comune a effettuare al più presto un sopralluogo al Verano disponendo la bonifica dell?area, disinfestando il cimitero dalla presenza delle zanzare.
    In caso contrario il Codacons chiederà di dichiarare l?area del Verano a ?rischio? per la salute umana.