1 Novembre 2001

Cimiteri: già sommerse di fiori le tombe

Visite guidate nei cimiteri: già sommerse di fiori le tombe di Alfredino e Marta
Ognissanti, via al lungo ponte: messa al Verano

Sarà celebrata dal cardinale Camillo Ruini alle 16 la messa al Verano in suffragio dei defunti, per allestire il palco, l?entrata è stata spostata di 50 metri. E nel cimitero monumentale è stato potenziato il personale che fa da guida alle tombe di personaggi famosi e ai mausolei. Entrare in macchina al Verano sarà possibile solo a chi viaggia sulle auto munite del permesso concesso ai portatori di handicap e a chi accompagna persone che hanno più di 65 anni. E sono state già sommerse da mazzi di fiori e bigliettini le tombe di Alfredino Rampi, il bimbo morto nel pozzo di Vermicino nell?81 e di Marta Russo, la studentessa uccisa all?università nel maggio del 1997.
E da una indagine svolta dal Codacons viene fuori che Roma è la città italiana dove i servizi funebri costano di meno. Per un funerale si spendono di media da un milione e 800.000 lire, a un massimo di tre milioni. Le città più care sono invece Palermo e Napoli.

Da ieri, intanto, è cominciato l?esodo dei romani per il lungo ponte di Ognissanti. Il traffico è stato particolarmente intenso sul Grande raccordo anulare dove si sono formati rallentamenti fino a 15 chilometri, intasate anche la Flaminia e la Salaria.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox