26 Marzo 2016

Ciclisti investiti: Codacons, ora punizione esemplare

(ANSA) – ROMA, 26 MAR – “Chiediamo una punizione esemplare nei confronti della donna che ha travolto i ciclisti in via Aurelia uccidendone uno, e l’applicazione delle pene massime previste dal nostro ordinamento una volta accertate le violazioni commesse”. A chiederlo è il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma, che ricorda come gli incidenti di questo tipo siano oramai quasi quotidiani nella Capitale. “Ogni giorno pedoni e ciclisti rischiano la vita in città, e i numerosi casi di persone investite da automobili dimostrano la mancanza di sicurezza sul fronte stradale – spiega Rienzi – Occorre prima di tutto rieducare gli automobilisti, che fino ad ora potevano farla franca e cavarsela senza scontare nemmeno un giorno di galera anche in caso di uccisione di ciclisti e pedoni, attraverso l’applicazione delle nuove disposizioni normative; un pugno di ferro contro i criminali della strada che deve servire da deterrente e ridurre il numero di incidenti in città”. (ANSA).