29 Luglio 2021

Chiuso il procedimento su Tim-Dazn Codacons: «Vigileremo su ogni partita»

consumatori  accolgono  con  favore  la  decisione  dell’Antitrust  di  chiudere  il  procedimento  cautelare  nei  confronti  di  Dazn  Tim  per  la  visione  delle  partite  del  campionato  di  calcio  di  Serie  seguito  delle  misure  adottate  dai  due  operatori,  ma  fanno  comunque  sapere  che  vigileranno  sul  loro  corretto  comportamento  interverranno  in  caso  di  mancato  rispetto  delle  regole.  «Vigileremo  sul  comportamento  di  Dazn  Tim  sulla  piena  fruizione  dei  servizi  relativi  al  prossimo  campionato  di  serie  A,  pronti  intervenire  in  caso  di  disservizi  danno  degli  abbonati»  afferma  il  Codacons.  «Verificheremo  che  provvedimenti  annunciati  dalle  due  società  rispettino  diritti  dei  consumatori,  garantendo  concorrenza  la  possibilità  di  piena  fruizione  dei  servizi  acquistati,  senza  vincoli  condizioni  ingiustificate  – prosegue  l’associazione  di  difesa  degli  utenti  – in  caso  di  problemi  disservizi  che  dovessero  limitare  la  visione  delle  partite  di  calcio  danno  degli  abbonati  Dazn,  non  esiteremo  ad  avviare  le  dovute  iniziative  legali  volte  chiedere  giusti  rimborsi  in  favore  dei  consumatori».  Massimiliano  Dona  annuncia  che  l’Unione  nazionale  consumatori  di  cui  è  presidente  è  «lieta  che  al  momento,  sulla  carta,  gli  impegni  presi  siano  sufficienti  per  non  richiedere  un  intervento  cautelare.  Siccome,  però,  tra  il  dire  il  fare  c’è  di  mezzo  il  mare,  vigileremo  per  tutto  il  campionato  segnaleremo  immediatamente  sia  all’Agcom  che  all’Antitrust  ogni  disservizio,  ogni  partita  non  fruibile,  ogni  effetto  negativo  sulla  rete  come  un  eventuale  abbassamento  della  qualità  del  servizio.