22 Giugno 2011

“Chiudete ‘ Tamarreide’ !”/ Il Codacons: “Toppo sesso, violenze e turpiloquio, l’ Agcom metta fine alla trasmissione”

"Chiudete ‘ Tamarreide’ !"/ Il Codacons: "Toppo sesso, violenze e turpiloquio, l’ Agcom metta fine alla trasmissione"

Forum/ "Tamarreide" va chiusa? Di’ la tua Il Codacons contro "Tamarreide": l’ associazione dei consumatori ha annunciato la presentazione di un esposto con cui chiedere all’ Agcom, l’ autorità garante delle comunicazioni, la cancellazione della (trashissima) trasmissione di Italia 1 , di cui è andata in onda lunedì sera la seconda puntata.
"Chiediamo all’ Agcom di disporre la soppressione immediata del programma, viste le tante segnalazioni ricevute e le immagini poco edificanti trasmesse nelle prime due puntate della trasmissione.
I telespettatori – spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi – ritengono altamente diseducativo il programma , che mostra situazioni ambigue, volgarità e un linguaggio scurrile da parte dei concorrenti.
Il sesso, poi, sembra essere il vero motore di ‘ Tamarreide’ , con scene hot inadatte alla prima serata".
L’ associazione, che già aveva chiesto la chiusura di "Tamarreide" dopo la prima puntata, fa sapere avere ricevuto numerosissime segnalazioni di protesta dei telespettatori nei confronti della trasmissione per i contenuti hard, gli eccessi di violenze fisiche e i continui turpiloqui.
Particolarmente diseducativo , secondo il Codacons , è quanto trasmesso nella puntata di lunedì: due coppie di ragazzi si sono intrufolati abusivamente in una abitazione privata (a loro insaputa di proprietà di un complice del programma) e si sono appartati tutti e quattro in una camera da letto, lasciandosi andare a una specie di orgia .
"Si rischia di lanciare pericolosi messaggi al pubblico più giovane", prosegue Rienzi, che conclude: "L’ Agcom deve intervenire ordinando la soppressione del programma, e non escludiamo di rivolgerci anche alla Procura della Repubblica a tutela dei telespettatori più giovani".