6 Maggio 2012

«Chi ha perso con Alitalia può costituirsi parte civile»

«Chi ha perso con Alitalia può costituirsi parte civile»

TRENTO Il 23 maggio si aprirà finalmente a Roma il processo penale per il dissesto dell’ Alitalia, che vede sul banco degli imputati 7 manager della società. Ad annunciarlo è il Codacons che spiega che «per i risparmiatori del Trentino Alto Adige possessori di titoli Alitalia, che a causa della mala gestione dell’ azienda hanno perso i propri risparmi, si tratta di una importantissima opportunità per recuperare i soldi investiti.Migliaia di cittadini hanno visto letteralmente bruciare i propri risparmi investiti in titoli Alitalia, a causa di una gestione disgraziata del gruppo che ha portato allo sperpero di risorse pubbliche e private – spiega il presidente Carlo Rienzi – Ora, grazie a questo processo, i risparmiatori potranno inserirsi nel procedimento e recuperare gli investimenti, pari mediamente a circa 15mila euro a risparmiatore”. Il Codacons – che già nel primo filone penale relativo alla tentata scalata di Alitalia avvenuta nel 2007 ha ottenuto la costituzione di parte civile ed è riuscito a far entrare nel procedimento ben 500 investitori – invita tutti i risparmiatori del Trentino Alto Adige a contattare l’ associazione entro il prossimo 15 maggio.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this