13 Aprile 2019

Chi c’ è in cabina di regia Le associazioni in campo

Adusbef Ref. Veneto Fulvio Cavallari.Ha 1.500 associati in veneto. Ma è presente a livello nazionale in pressoché tutti i casi di patologie bancarie in atto. È stata la prima associazione a lanciare l’ allarme sul reale valore del titolo della BpVi con un esposto alla magistratura. Amici CariFe Ref. Emilia Marco Cappellari circa 200/300 iscritti Associazione per Veneto Banca Ref. Veneto Matteo Cavalcante. rappresenta circa il 16% dei soci. Azzerati CariFe Ref. Emilia Katia Furegatti 200-300 aderenti. Casa del Consumatore Ref. Veneto Elena Bertorelle 1.200 iscritti. Particolarmente attivo nella zona di Schio. Codacons Referente veneto Franco Conte in Italia ha 30mila iscritti. Comitato vittime del salvabanche Ref. nazionale Letizia Giorgianni Si avvale dell’ apporto dell’ avvocato Letizia Vescovini. Consumatori attivi Udine Referente Friuli Venezia Giulia. Avv.Barbara Puschiasis (già Federconsumatori) 2.000 aderenti in zona). Coordinamento don Enrico Torta Ha circa 1200 aderenti sul territorio. Il coordinatore è avvocato Andrea Arman. Ezzelino III da Onara Ref. veneto Patrizio Miatello 412 associati con tessera più 700 aderenti e collegamento con 13mila indirizzi mail. Federconsumatori Presidente nazionale Emilio Viaffora a palazzo Chigi rappresentava anche Adiconsum, Adoc, Lega consumatori, e Apindustria che non sono stati ammessi alla cosiddetta «cabina di regia» il tavolo di consultazione con il Governo. Movimento difesa del cittadino Ref. veneto Matteo Moschini. 330 associati in Veneto. Movimento diritti europei Ref. veneto Avv. Sergio Calvetti, rappresentante di 10mila costituzioni di parte civile nei procedimenti Veneto Banca e BpVi Movimento risparmio tradito Ref. Nazionale: Milena Zaggia. Noi che credevamo nella BpVi Rappresentata da Luigi Ugone 2.200 aderenti e insieme al coordinamento di Don Torta ha votato contro all’ accordo. Unione nazionale Consumatori Re. veneto Antonio Tognoni può contare su circa 2mila 2.000 iscritti. Unc Banca Marche Ref. Marche Corrado Canafoglia. 4.000 aderenti /associati.