16 Febbraio 2014

CGIA: IN 6 ANNI SPARITE 134MILA IMPRESE

CGIA: IN 6 ANNI SPARITE 134MILA IMPRESE

CODACONS: COLPA DEL CALO NEI CONSUMI. SERVE RIDARE POTERE D’ACQUISTO ALLE FAMIGLIE PER SALVARE LE IMPRESE

Uno dei principali motivi per cui in Italia sono sparite in sei anni 134 mila imprese, e’ il forte calo dei consumi operato dalle famiglie. Lo afferma il Codacons che spiega:
“Se i cittadini non hanno più la possibilità di comprare e riducono gli acquisti, le imprese, specie quelle di piccole dimensioni, sono condannate al fallimento, come dimostrano i dati della CGIA – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Basti pensare che solo negli ultimi 2 anni i consumi sono scesi del 5,8% bruciando 40,8 miliardi di euro; dati di cui hanno fatto le spese soprattutto le piccole attività del commercio”.
“Per salvare le imprese italiane occorre innanzitutto far riprendere gli acquisti, attraverso una riduzione della pressione fiscale e un aumento del potere d’acquisto delle famiglie” – conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this