20 Dicembre 2013

Cesti solidali con Coldiretti

NATALE più povero, ma anche più solidale. Il prossimo weekend di shopping pre-natalizio potrà essere dedicato al prossimo donando prodotti di prima necessità come pasta secca, legumi, formaggi, vino, frutta e verdura, prodotti da forno al 100% italiani. Solidarietà e made in Italy è il binomio del «Circolo de Buoni», l’ iniziativa promossa da Coldiretti, Campagna Amica, Caritas, Codacons e Casper che offre la possibilità di fare la spesa nei mercati degli agricoltori e decidere di donare alcuni prodotti che, insieme a quelli offerti dagli agricoltori Coldiretti, concorreranno a riempire pacchi dono poi distribuiti alle famiglie in difficoltà dalla Caritas. A lanciare l’ appello è Coldiretti Pisa che attiverà un punto di raccolta al Consorzio Agrario, in via Aurelia Nord in occasione delle aperture di domani e domenica 28 (dalle 8.30 alle 13). Per l’ occasione si potranno acquistare prodotti sfusi per confezionare cesti di Natale ?fai-da-te’ (a partire da 12 euro) e cadeuax agroalimentari doc da regalare, oltre che per fare la spesa per pranzi e cenoni tricolori. Gli altri appuntamenti con Campagna Amica sono ogni sabato mattina e mercoledì pomeriggio al Consorzio Agrario di via Aurelia Nord ed in via Paparelli il mercoledì e il sabato; a Pontedera nel piazzale della Stazione il martedì e il giovedì in piazza Trieste; a San Miniato Basso in via Pizzigoni il mercoledì; a Cascina in piazza Innocenzo e Fiorentino il venerdì; a Ponsacco in Piazza del Comune il sabato. Info www.campagnamica.it.