30 Gennaio 2009

Censura o punizione al comandante dei vigili

E’ incredibile apprendere che il sindaco di Modena in consiglio comunale ha dichiarato: "Giusto l’invito ad essere prudenti, ma critico il modo in cui l’ha fatto" ed ancora: "…una frase pronunciata con leggerezza, in un contesto cameratesco che critico. Ha sbagliato". Se il comandante Leonelli voleva mandare un segnale atto a sollecitare la massima prudenza durante tutte le attività della polizia municipale, mai avrebbe dovuto pronunciare "…se c’è una fucilata è meglio che se la prenda la polizia di Stato". Questo non può essere mistificato come un banale e cameratesco invito alla prudenza; bensì come una frase che esterna un concetto gravissimo. Se era uno scherzo è di pessimo gusto e va censurato in modo chiaro: se non era uno scherzo vanno assunti provvedimenti più severi. Tutto questo ci induce a chiedere che il vigile punito con la detrazione di una parte dello stipendio, venga rimborsato di quanto gli è stato trattenuto oltre ad un risarcimento per i danni subiti, e che il consiglio comunale discuta i provvedimenti da adottare verso il comandante Leonelli. Roberto Butelli Pres. Movimento Sicurezza Fabio Galli V.Pres.  Codacons

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this