Censimento/ Codacons: Istat rimborsi gli utenti danneggiati
-
fonte:
- TM News
L’ associazione chiede 50 euro per ogni cittadino.
Roma, 10 ott.
(TMNews) – Dopo il black-out informatico di ieri e i disagi registrati oggi presso gli uffici postali, il Codacons chiede all’ Istat di rimborsare i cittadini coinvolti nei disservizi legati al censimento.
"Ieri, come noto, il sito internet per la compilazione del censimento online è andato in tilt, mentre oggi disagi si sono registrati presso alcuni uffici postali, dove gli utenti che si erano presentati per la consegna dei moduli, sono stati rimandati a casa – spiega il Presidente Carlo Rienzi – disservizi che creano un danno evidente ai cittadini.
Pensiamo a chi ieri, anziché uscire, ha preferito dedicarsi senza successo alla compilazione dei quesiti, o a chi al contrario oggi è uscito per recarsi alla posta, senza però riuscire a consegnare il modello, perdendo quindi inutilmente tempo".
"L’ Istat deve rimborsare gli utenti coinvolti nei disagi, nella misura di 50 euro a cittadino – prosegue Rienzi – oggi stesso abbiamo aperto sul blog www.carlorienzi.it una pagina dove chi non è riuscito a compilare il censimento, per problemi al sito o agli uffici postali, può avanzare la richiesta di indennizzo, che provvederemo a girare all’ Istat e, in caso di diniego, alle competenti autorità".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: blog, Carlo Rienzi, censimento, Disagi, Istat, posta, rimborso, uffici postale
