28 Dicembre 2007

Catania – Codacons, denunciare venditori ambulanti e abusivi

CATANIA – Il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi, in una nota, rivolge un appello ai cittadini "affinchè denuncino alle forze dell’ordine i venditori ambulanti, abusivi o improvvisati, che espongono sui banconi botti ed esplosivi di varia e dubbia natura, di certo pericolosi". "Queste segnalazioni – afferma Tanasi – possono salvare la mano, un occhio o addirittura la vita a diverse persone". Nella nota il Codacons plaude all’operato delle forze dell’ordine e torna a chiedere "l’inasprimento delle pene per chi confeziona questi fuochi". Al Governo inoltre Tanasi ribadisce la richiesta di avviare "una massiccia campagna pubblicitaria, con spot che mostrino le gravi conseguenze e le menomazioni che derivano dal loro uso, e di attivare una task force di forze dell’ordine preposte al controllo e al sequestro di questi materiali per evitare il solito bollettino di guerra che accompagna i primi giorni di ogni nuovo anno".

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this