8 Dicembre 2010

“Casper, che sconti” anche nella Marca

«Le associazioni dei consumatori aderenti a Casper – Comitato contro le speculazioni e per il risparmio (Adoc, Codacons, Movimento difesa del cittadino e Unione Nazionale Consumatori) – scrive il Codacons – lanciano una iniziativa volta a sostenere i consumatori italiani alle prese con le inevitabili spese legate alle prossime festività natalizie. «E’ risaputo come il periodo di Natale, tra regali, spese alimentari, addobbi per la casa, ecc., sia quello che fa registrare forti uscite monetarie da parte delle famiglie. La situazione economica attuale, tuttavia, rischia da una parte di impoverire ulteriormente i cittadini che decideranno di seguire la tradizione e fare acquisti, dall’ altra di determinare una contrazione dei consumi, essendo molte famiglie costrette a limitare le spese natalizie, non essendoci più soldi a disposizione. Proprio per far fronte a tale situazione – spiega Casper – abbiamo studiato una iniziativa denominata «Casper, che sconti!» per permettere ai consumatori di fare acquisti natalizi senza rinunce e soprattutto senza dissanguare il portafogli, consentendo al tempo stesso ai commercianti di incrementare il proprio giro d’ affari senza alcuna flessione nei consumi». Il fulcro del progetto consiste in una serie di sconti di diversa entità, praticati dal lunedì al venerdì da negozianti e grande distribuzione nel periodo antecedente le festività, in favore di quei consumatori che, al momento dell’ acquisto, dichiareranno di essere iscritti ad una delle associazioni Casper. Così gli sconti: 30% nei giorni 6, 7, 8, 9, 10 dicembre 2010; 20% nei giorni 13, 14, 15, 16, 17 dicembre 2010; 10% nei giorni 20, 21, 22, 23, 24 dicembre 2010. Le associazioni di Casper stanno proponendo il progetto a grande distribuzione, negozianti, associazioni di categoria e centri commerciali di tutta Italia.