16 Giugno 2013

Caso Poste Assistenza ai truffati

MONTE SAN GIACOMO Il Codacons Vallo di Diano si schiera al fianco dei cittadini di Monte San Giacomo dai cui conti postali è stato sottratto denaro presso l’ ufficio del paese. L’ associazione dei consumatori ha dato al propria disponibilità ad assistere i truffati. «Quello che sta accadendo a Monte San Giacomo – scrive il responsabile Roberto De Luca – è un fatto che a noi sembra surreale. Alcuni utenti che si servivano dell’ ufficio postale locale, hanno lamentato ammanchi ingiustificati sui propri conti di deposito. L’ Amministrazione comunale ha svolto un ruolo apprezzabile, scrivendo alle Poste Italiane e facendosi promettere che laddove saranno accertati ammanchi ingiustificati, i cittadini saranno rimborsati». «In questa rete di solidarietà che si è attivata – conclude De Luca – la nostra associazione non può fare altro che esprimere ulteriore solidarietà agli utenti e ribadire, così come è stato già detto in altre occasioni, che i legali della sede Codacons del Vallo di Diano saranno disponibili ad assistere, laddove ve ne sia necessità, gli utenti di Poste italiane che avessero notato ammanchi ingiustificati sui propri conti». (e.c.)