Caso Muraro, il Pd alla Raggi: «Via l’ assessore»
-
fonte:
- il Roma
ROMA. «Altro che ritirare le deleghe all’ assessora all’ Ambiente Paola Muraro, gli urlatori di onestà onestà dovrebbero gridare dimissioni per la loro giunta». A dirlo, in una nota, Stefano Pedica del Pd, intervendo nella polemica apertasi contro l’ assessore della giunta Raggi. «È evidente che la grillina Muraro rappresenta oggi non solo il conflitto di interessi, ma soprattutto una totale inadeguatezza e presunzione dell’ assessora. Dal compenso che ha percepito fino ad oggi, si capisce che non poteva avere un ruolo secondario come consulente e per questo motivo la Raggi deve farla dimettere subito». E Maurizio Gasparri (Fi) rincara: «Che i grillini non abbiano capacità di governo lo sappiamo. Quarto, Livorno, Parma e tanti altri casi lo hanno già dimostrato. Ma Roma sarà un banco di prova significativo. È ovviamente presto per emettere giudizi ma la vicenda Muraro è veramente paradossale. Tra direttori, fidanzati dei direttori, consulenze milionarie del passato, rapporti ambigui con chi ha gestito il servizio sul territorio, riciclaggio di persone improponibili siamo già a un mezzo disastro. La Muraro si dovrebbe dimettere». E anche il Codacons attacca l’ assessore. «Deve fare un passo indietro e dimettersi – afferma il presidente Carlo Rienzi Siamo convinti della buona fede della Muraro e del sindaco Raggi ma purtroppo non basta. L’ incompatibilità emersa a seguito dell’ attività svolta dalla stessa all’ interno dell’ Ama è talmente evidente e abnorme che non esistono soluzioni alternative alle dimissioni». E la polemica è destinata a proseguire.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: ama, Paola Muraro, roma
