21 Dicembre 2006

Caso Meocci, il Consiglio di Stato rigetta il ricorso La Rai pagherà 14 milioni

ROMA. Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso della Rai contro la sentenza del Tar che la condannava a pagare una multa di oltre 14 milioni di euro a seguito della decisione dell Autorità per le garanzie nelle comunicazioni sulla incompatibilità del direttore generale Alfredo Meocci, ex componente della stessa autorità. “Adesso la Rai e il Ministro per le Comunicazioni devono bloccare l`aumento del canone se non saranno prima scaricate dai passivi di bilancio le spese legali di tale causa e l`importo della multa, per evitare che queste spese siano ingiustamente addebitate agli utenti“. Lo chiede il presidente del Codacons Carlo Rienzi. “Uno scandalo annunciato diventa uno scandalo conclamato“, dice invece il segretario dell`Usigrai, Claudio Verna. “Tutto ciò mette in crisi i conti del servizio pubblico“, aggiunge, sottolineando che “circa un quarto del bilancio di una delle tre reti Rai, sono destinati a uscire dalle casse dell`azienda. All`epoca, c`era il governo Berlusconi: passò, tra molte polemiche, la nomina di Meocci a direttore generale con il voto di cinque consiglieri di Amministrazione, ora indagati“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this