Caso di Tbc al Gemelli Al via l’ incidente probatorio
-
fonte:
- Il Tempo
• Oggi avrà inizio dinanzi al Tribunale l’ incidente probatorio nell’ ambito di un nuovo procedimento legato al caso della Tbc al Gemelli. Lo rende noto il Codacons sottolineando che «il gip Costantino De Robbio, infatti, ha deciso di vederci chiaro su una denuncia -querela presentata dai genitori di un bambino, rappresentati dal Codacons, contro il noto ospedale della Capitale, e relativa a gravi danni subiti dal minore, partorito presso il reparto di Neonatologia del Policlinico Gemelli». «A seguito di analisi radiografiche condotte sul bimbo, infatti, è emersa una “grosso lana calcificazione” al polmone senza dubbio riconducibile, si legge nella perizia redatta dai periti nominati dal Codacons, a un contatto con un malato di tubercolosi- spiega l’ associazione dei consumatori – Il bambino era nato al Policlinico Gemelli proprio nei giorni dello scandalo Tbc, e rientrava tra i soggetti risultati positivi ai test sulla tubercolosi». «Il gip del Tribunale di Roma – continua Codacons – ha deciso di andare a fondo sulla vicenda, nominando due consulenti tecnici d’ ufficio che avranno il compito di svolgere tutte le perizie utili ad accertare le responsabilità dell’ ospedale».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
