9 Maggio 2017

Caso Carisp Tre incontri del Codacons

CESENA Invista della prima udienza preliminare contro alcuni ex dirigenti della Cassa di Risparmio di Cesena fissata per giovedì 25 maggio, Codacons intensifica le date in cui terrà le assemblee per la raccolta firme degli azionisti sulle costituzioni di parte civile. Una prima assemblea si terrà domani, ed a seguire il 17 maggio e il 22 maggio, sempre alle 19 a Cesena alla Biblioteca Malatestiana. Codacons ricorda come per diversi azionisti quella del procedimento penale non sarà l’ unica via percorribile per recuperare le somme perdute a seguito della drastica diminuzione del valore delle azioni, ma ritengono comunque «indispensabile che gli azionisti si costituiscano parte civile nel procedimento penale che sta per prendere il via». Chi vorrà firmare la costituzione di parte civile per ottenere il risarcimento delle somme perse dovrà portare in assemblea i propri documenti (fotocopia di carta d’ identitào patente e codice fiscale) e una copia di un estratto conto del proprio deposito titoli da cui risulta che sono intestatari o sono stati intestatari delle azioni della Cassa di Risparmio di Cese nao farlo avere al Codacons entro il22 maggio, dopo aver in ogni caso firmato il mandato in occasione di una delle prossime tre assemblee.