1 Febbraio 2006

CARO-PREZZI: ECCO SU COSA DOVREBBE INCENTRARSI IL DIBATTITO POLITICO

LATTE, PANE, ACQUA, BENZINA, ORTOFRUTTA, RC AUTO? AUMENTI A TRE CIFRE DAL 2001 AD OGGI INTESACONSUMATORI FORNISCE A TUTTI GLI SCHIERAMENTI POLITICI I DATI SUGLI AUMENTI DEI PREZZI, AFFINCHE? SI DISCUTA DI TEMI VICINI A TUTTI I CITTADINI

IntesaDeiConsumatori

Il dibattito politico dovrebbe essere incentrato su temi che toccano da vicino la generalità dei cittadini italiani. Lo sostiene Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) che dà vita oggi a una singolare iniziativa.
    Le 4 associazioni infatti hanno elaborato uno schema riportante i cambiamenti dei prezzi avvenuti dal 2001 a fine 2005, per alcuni generi di consumo quotidiano e che quindi incidono con un peso maggiore sui bilanci della famiglia media.

Tale tabella verrà fornita a tutti gli schieramenti politici, affinché questi possano prendere visione degli aumenti dei prezzi e utilizzarla per affinare i propri programmi in vista delle prossime elezioni.

?Troppo spesso il dibattito politico tra i partiti ? afferma Intesaconsumatori ? si basa su sterili polemiche e questioni lontane anni luce dall?interesse dei cittadini e dalla quotidianità della vita delle famiglie. Con tale iniziativa vogliamo sensibilizzare la classe politica e spingerla ad occuparsi con più incisività dei temi che davvero stanno a cuore ai cittadini, primo fra tutti l?aumento dei prezzi per i beni di prima necessità?.

Codacons