Caro-benzina,in aumento i pendolari e i disservizi
-
fonte:
- Il Messaggero
Caro-benzina,in aumento i pendolari e i disservizi
La benzina sale di prezzo e così aumentano i pendolari sui treni fra il litorale e la capitale. E, con essi, i disservizi. Intanto, in molti nemmeno fanno più il biglietto. Sono giorni difficili per i viaggiatori di Ladispoli e Cerveteri, già sballottati tra carrozze gelide e convogli in ritardo, ed ora costretti anche a fare i conti con un sostanzioso aumento dei passeggeri. Da alcune settimane infatti, complice l’ impennata dei costi del carburante, in molti preferiscono utilizzare i treni per andare a lavorare, sovraffollando le già insufficienti carrozze soprattutto nelle prime ore del mattino. Accade così che centinaia di persone si accalcano sui binari delle stazioni di Ladispoli e Marina di Cerveteri, i treni si gremiscono fino all’ inverosimile con forti disagi. Disservizi che negli ultimi giorni si sono perfino accentuati per l’ arrivo di convogli con le porte delle toilette sradicate da qualche teppista. Col risultato che quando i water si intasano i liquami vanno a spasso tra i pendolari. In questo scenario non edificante si inseriscono anche i furbi che, approfittando del fatto che i convogli sono strapieni ed i controllori non riescono ad arrivare, non pagano mai il biglietto. Ed il numero dei «portoghesi» sembra essere in crescita per la rabbia di chi rispetta le regole. «L’ inizio del nuovo anno è stato da incubo per il popolo dei pendolari ? dice il coordinatore del Codacons del litorale, Angelo Bernabei ? che stanno pagando sulla propria pelle anche gli effetti dell’ aumento della benzina. Le presenze giornaliere sono lievitate di almeno il 30%, i treni che già scoppiavano per l’ elevato numero di passeggeri ora sono diventati impraticabili e spesso viaggiano ben oltre il numero di utenti consentito. Chiediamo alle Ferrovie dello stato di potenziare immediatamente le carrozze il servizio tra il litorale e la capitale prima che accada il peggio. Senno qualcuno dovrà assumersene la responsabilità. Ed invitiamo ad intensificare i controlli perché non è giusto che centinaia di persone viaggino senza pagare il biglietto, sbeffeggiando di fatto i pendolari che da sempre sborsano soldi per gli abbonamenti». RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Angelo Bernabei, Benzina, Cerveteri, Ladispoli, passeggeri, pendolari, treni
