1 Luglio 2019

Caro bollette, la denuncia del Codacons: “Aumenti per tutto il mese”

Luglio rovente per i consumatori sul fronte tariffe. Per tutto il mese di luglio si susseguiranno aumenti a raffica dei listini che investiranno diversi settori e, purtroppo, incideranno sulle tasche degli italiani. Lo denuncia il Codacons, che ricorda come “le famiglie dovranno far fronte a un maggiore esborso per telefonare, usare l’ energia l’ elettrica, partire e andare al mare o in vacanza. Da domani rincari soprattutto sulla luce: crescerà del +1,9% per decisione dell’ Arera”. “Tutto ciò riguarderà anche la telefonia – prosegue l’ associazione – con numerose compagnie che hanno annunciato la rimodulazione dei propri piani tariffari sia per fisso che per cellulare con un aggravio di spesa che può arrivare a +3 euro al mese”. “Rincari in tutto il settore turistico e dei trasporti: con l’ arrivo dell’ alta stagione estiva costerà di più spostarsi in aereo, treno e traghetto, soggiornare in villaggi vacanza, camping o strutture ricettive, e leggeri incrementi scatteranno anche per gli stabilimenti balneari e i servizi offerti presso i lidi di tutto il Paese”. (Unioneonline/M)