6 Agosto 2007

Caro benzina, a Ferragosto “Sciopero bianco“ degli automobilisti

CONSUMATORI SUL PIEDE DI GUERRA Caro benzina, a Ferragosto “Sciopero bianco“ degli automobilisti
Rienzi: “Gli automobilisti devono dire basta alle intollerabili speculazioni sui prezzi dei carburanti“

ROMA “Contro le speculazioni dei petrolieri sul prezzo della benzina e una situazione divenuta oramai insostenibile per i consumatori italiani, alle prese con listini da capogiro alla pompa“, il Codacons ha proclamato per il prossimo 15 agosto lo “sciopero bianco“ degli automobilisti. “Invitiamo i cittadini a non utilizzare l`automobile per i loro spostamenti nel giorno di Ferragosto, preferendo mezzi di trasporto alternativi come biciclette, treni o pullman e, laddove sia impossibile rinunciare alla macchina, limitare fortemente i consumi“, si legge in una nota del presidente del Codacons Carlo Rienzi: “Gli automobilisti devono dire basta alle intollerabili speculazioni sui prezzi dei carburanti, che si impennano ad ogni esodo facendo uscire milioni di euro in più dalle tasche delle famiglie in viaggio. Per questo – prosegue Rienzi – invitiamo i cittadini anche a boicottare, nei giorni 13, 14 e 15 agosto, quelle marche di benzina che non ridurranno già da oggi il prezzo alla pompa di almeno 3 centesimi di euro al litro“. Per i cittadini che il prossimo 15 agosto non potranno rinunciare all`automobile per i loro spostamenti, il Codacons diffonde una guida per ridurre drasticamente il consumo di carburante.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this