21 Febbraio 2019

Carige: diffida Codacons per volantinaggio ‘selvaggio’ su azione risarcitoria

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 21 feb – Scintille tra Banca Carige e il Codacons, che nelle scorse settimane ha lanciato un’ azione risarcitoria collettiva in favore dei piccoli risparmiatori coinvolti nel caso dell’ istituto ligure. In una nota, infatti, la banca ha messo in guardia l’ associazione dei consumatori sull’ uso di pratiche considerate, evidentemente, troppo aggressive: “Le modalita’ di divulgazione di tale iniziativa si sono spinte fino a pratiche di volantinaggio indistinto nelle caselle postali, anche di pertinenza di soggetti che non hanno mai avuto rapporti con il gruppo Banca Carige’ scrive l’ istituto, aggiungendo che queste pratiche, ‘e comportamenti di analogo tenore’, sono avvenute ‘in particolare nelle vicinanze di sedi e dipendenze della banca’. Inoltre Codacons si sta avvalendo, ‘senza il necessario consenso’, del marchio Carige per “supportare questa iniziativa sul proprio sito istituzionale’. Da qui l’ invito di Carige a ‘cessare immediatamente tali pratiche, gravemente lesive del patrimonio reputazionale della banca, diffidandola dal perpetrarle in futuro’. In caso contrario, la banca ‘sara’ costretta a tutelarsi in tutte le sedi competenti e si riserva anche di valutare il possibile rilievo penale dei detti comportamenti’. Com-Enr (RADIOCOR) 21-02-19 20:05:27