15 Dicembre 2015

Carife, il Codacons convoca un’ altra assemblea

i legali dell’ associazione illustreranno tutte le azioni risarcitorie che intende intraprendere

Nuova assemblea pubblica indetta dal Codacons a Ferrara sul caso Carife. L’ associazione convoca azionisti ed obbligazionisti della banca, “rovinati dal salvataggio dell’ istituto che ha azzerato il valore dei titoli”, mercoledì 16 dicembre alle ore 20,30 presso l’ Hotel Carlton di via Garibaldi n.93. “Invitiamo tutti i risparmiatori traditi di Ferrara e provincia a partecipare a questa importante assemblea, durante la quale uno staff di legali Codacons esperti di banche illustrerà tutte le azioni risarcitorie che l’ associazione intende intraprendere per il rimborso integrale degli investimenti – afferma l’ avvocato Bruno Barbieri -. Il caso di Carife è ancora più particolare, perché il Codacons aveva già denunciato nel 2013 i rischi per i piccoli investitori, invitando Bankitalia e Consob ed attivarsi a loro tutela per evitare perdite economiche. La mancanza di interventi in tal senso legittima ancor di più la nostra associazione ad intervenire sul fronte civile, penale ed amministrativo a tutela dei singoli risparmiatori per ottenere il risarcimento integrale delle somme investite in azioni e obbligazioni subordinate di Carife”.