16 Giugno 2016

Carenze igieniche all’ ospedale Moscati, il Codacons all’ Asl: controllo ispettivo

AVERSA (pr) – Disagi e problemi ‘irrisolti’ all’ ospedale ‘Moscati’. Il Codacons chiede con forza ai vertici dell’ azienda sanitaria un controllo ispettivo per una verifica della veridicità delle segnalazioni e, in caso positivo, perché vengano attivati i meccanismi necessari a rendere igienicamente idonei gli ambienti dell’ ospedale. “La nostra richiesta dopo che abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di cittadini – dicono dall’ associazione Coda cons – di carenze igieniche che metterebbero a rischio la salute dei pazienti presenti all’ ospedale ‘Moscati’ sia nei reparti sia nel pronto soccorso, dove, tra l’ altro, verrebbero utilizzati lettini visita e barelle privi di teli protettivi monouso cosicché sulla stessa barella o lettino verrebbero adagiati pazienti affetti dalle più differenti malattie con possibilità di trasmissione delle stesse, e la presenza di erbacce circondanti l’ intero ospedale al punto da non rispar miare nemmeno zone particolarmente importanti come il pronto soccorso, e il centro emotrasfusionale dalle quali sarebbero fuoriusciti serpentelli e ratti che, tra l’ altro, sarebbero stati avvistati all’ interno della cappella”.