17 Settembre 2012

CARBURANTI: PROMOTOR, 3,4 MLD IN PIU’ A FISCO NEI PRIMI OTTO MESI

CARBURANTI: PROMOTOR, 3,4 MLD IN PIU’ A FISCO NEI PRIMI OTTO MESI

(AGI) – Roma, 17 set. – Duri i commenti delle associazioni dei consumatori alla rilevazione del Centro Studi Promotor. Secondo il Codacons “e’ la dimostrazione che la tassazione del Governo sui carburanti e’ intollerabile ed iniqua”. Nonostante cio’ il Governo “incrementa il suo guadagno. Ecco perche’ si puo’ sterilizzare l’aumento dei prezzi dei carburanti quando si supera la soglia di 1,90 euro al litro per la benzina e 1,80 euro per il gasolio, senza che lo Stato ci rimetta in termini di gettito”.
   Sulla stessa linea Federconsumatori e Adusbef che stimano gli aggravi, rispetto allo stesso periodo del 2011, pari a 35 centesimi al litro. “Questo si traduce in salate ricadute per gli automobilisti e per tutti i cittadini in generale, con aggravi di +768 euro annui”. (AGI) Gin

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this